CONCENTRATORI A CIRCOLAZIONE FORZATA PER SUCCHI DI FRUTTA

I Concentratori sottovuoto a circolazione forzata TFF ZEUS sono l’ideale per la concentrazione di succhi a media o alta viscosità di frutta tropicale (ananas, mango, passion fruit ecc…) o da clima temperato (mela, pesca, agrumi ecc..). Grazie a questi impianti è possibile raggiungere un elevato grado di concentrazione ad alto contenuto di polpa senza pregiudicare le caratteristiche organolettiche presenti nel succo naturale.

Il Concentratore TFF ZEUS può essere installato su tutte le Linee TFM che prevedono la possibilità di produrre succo concentrato: a seconda della capacità di lavoro della Linea sarà necessario un Concentratore di adeguate dimensioni e numero di effetti di evaporazione (doppio, triplo o quadruplo effetto). I nostri Concentratori possono essere facilmente integrati a linee di processo preesistenti per migliorare e ampliare la gamma di produzione.

Tutti i Concentratori TFF ZEUS hanno un perfetto equilibrio tra il trattamento delicato del prodotto a basse temperature e il ridotto spreco di energia: fin dal primo stadio di concentrazione l’evaporato del prodotto viene usato come agente termico per gli stadi successivi, riducendo il consumo del vapore di rete.

Capacità di concentrazione del prodotto:

da 500 l/h fino a 50.000 l/h di acqua evaporata.

Tutte le nostre macchine sono disponibili in diversi formati a seconda della capacità di lavoro richiesta.

processi produttivi

Quantità di zuccheri nel concentrato (valido per tutti i Concentratori)

20 – 70° Brix a seconda del prodotto utilizzato

Concentratore a Doppio Effetto

Temperature Massime di Lavoro

1° Stadio 70 ± 2 °C

2° Stadio 50 ± 2 °C

Concentratore a Triplo Effetto

Temperature Massime di Lavoro

1° Stadio 76 ± 2 °C

2° Stadio 62 ± 2 °C

3° Stadio 48 ± 2 °C

Concentratore a Quadruplo Effetto

Temperature Massime di Lavoro

1° Stadio 78 ± 2 °C

2° Stadio 70 ± 2 °C

3° Stadio 60 ± 2 °C

4° Stadio 48 ± 2 °C