Cerere 6000
La nuova pelatrice automatica di banane
Tropical Food Machinery ha brevettato la nuova pelatrice automatica di banane “Cerere” che ha una capacità di 6 mT/h di prodotto fresco all’entrata con un rendimento di polpa estratta del 60%.
“Cerere” vi garantirà un sistema di pelatura preciso e automatico con ridotto impiego di manodopera, una lavorazione della polpa in atmosfera inerte con trattamento antiossidante, una produttività costante e una qualità finale eccellente.
Capacità
FINO A 35.000 BANANE/H
Caratteristiche
In breve i vantaggi industriali e tecnologici offerti da “Cerere” si possono riassumere in:
Impiego di soli 10-15 operatori per le operazioni legate alla cernita e caricamento della mano di banane al cavo di acciaio che le conduce all’unità di depicciolatura (operazione di rimozione del tallo-picciolo della banana).
Rapido sistema di pelatura automatica. La pelatura del singolo frutto avviene istantaneamente garantendo una netta separazione tra la buccia e la polpa.
Pulizia continua con acqua delle superfici a contatto con il prodotto al fine di favorire l’espulsione dei residui delle bucce dalla pelatrice.
Nessun contatto della polpa con l’ossigeno atmosferico. La pelatrice “Cerere” effettua in automatico la sbucciatura in una camera ad atmosfera d’azoto sbucciatura senza che la polpa venga a contatto con gli operatori.
Trattamento antiossidante. L’acido ascorbico e/o citrico a contatto diretto con la polpa evita ossidazione e mantiene le proprietà organolettiche naturali della banana: colore, sapore e consistenza.