FRUIT LOGISTICA 2023 08 – 10 FEBRUARY Berlin – GERMANY Hall 4.1 – Booth D-41
FOOD PROCESSING EXPO 2023 08 – 10 FEBRUARY Sacramento – CALIFORNIA Booth 112
PROPAK EAST AFRICA 2023 14 – 16 MARCH Nairobi – KENYA
MACFRUT 2023 03 – 05 MAY Rimini Expo Centre – ITALY
CIBUSTEC 2023 24 – 27 OCTOBER Parma – ITALY
GULFOOD MANUFACTURING 2023 07 – 09 NOVEMBER Dubai World Center – EAU
Aseptic sterilizer and filler
CERERE 6000 – The New Banana Peeler
Triple effect evaporator
Ginaca – line for pineapple slices in syrup
Aroma Recovery Unit
FRUIT LOGISTICA 2023 08 – 10 FEBRUARY Berlin – GERMANY Hall 4.1 – Booth D-41
FOOD PROCESSING EXPO 2023 08 – 10 FEBRUARY Sacramento – CALIFORNIA Booth 112
PROPAK EAST AFRICA 2023 14 – 16 MARCH Nairobi – KENYA
MACFRUT 2023 03 – 05 MAY Rimini Expo Centre – ITALY
CIBUSTEC 2023 24 – 27 OCTOBER Parma – ITALY
GULFOOD MANUFACTURING 2023 07 – 09 NOVEMBER Dubai World Center – EAU
Tecnologia d’avanguardia, ricerca ed etica professionale al servizio dei clienti.
Grazie all’esperienza acquisita principalmente nei paesi tropicali, Tropical Food Machinery progetta e costruisce linee complete di processo per la lavorazione della frutta mediante le tecnologie più moderne. In questo modo l’azienda è in grado di garantire prodotti finali conformi ai più severi standard qualitativi internazionali.
Tropical Food Machinery
L’azienda è in grado di realizzare impianti per la lavorazione su scala industriale di ogni varietà di frutta, tropicale e mediterranea, pomodoro per ottenere prodotti come nettari, succhi naturali, succhi concentrati, purée, triturato, frutta sciroppata, ketchup, salse, marmellate.
Offre inoltre una vasta gamma di linee multi-frutta partendo da una capacità di lavorazione minima come nel caso di impianti pilota o impianti miniaturizzati su piattaforma o impianti mobili che sono di facile uso e trasporto, fino ad arrivare ad impianti di grande capacità, completamente automatizzati e controllati da sistema di supervisione SCADA e controllo a distanza
Grazie ad uno staff specializzato e all’utilizzo di metodi innovativi Tropical Food Machinery è in grado di:
progettare nuove soluzioni tecnologiche che riguardano sia la parte di ingegneria meccanica che il ciclo produttivo
realizzare nuove soluzioni tecnologiche
progettare e costruire singole linee di processo
adeguare e convertire impianti esistenti
fornire impianti chiavi in mano
fornire consulenza per la parte agricola, qualità prodotto e marketing
linee di processo per la lavorazione di frutta tropicale come ananas, mango, guava, papaia, frutto della passione, agrumi, acerola, durian, jack fruit, star fruit, pianga, cupuaçu, rambutans, sorso e altri, per la produzione di succo naturale e concentrato asettico
linee di processo per la lavorazione di frutta mediterranea come pesca, albicocca, ciliegia, fragola, kiwi, pera, mela, prugna e altri, per la produzione di succo naturale e concentrato asettico
linee di processo per la lavorazione della banana e la produzione di purée asettico o derivati
linee di rilavorazione per la produzione di succhi di frutta
linee di processo per la produzione di marmellata
linee di processo per la lavorazione del pomodoro e la produzione di pomodoro concentrato
linee di processo per la lavorazione del pomodoro e la produzione di cubettato, salsa e ketchup
Le linee Tropical Food Machinery vengono assemblate in tutto il mondo da nostre squadre specializzate composte da ingegneri supervisori, tecnici elettricisti e meccanici, montatori e saldatori con e senza l’aiuto di personale locale.
Oltre all’assemblaggio Tropical Food Machinery provvede all’avviamento dell’impianto e all’addestramento del personale locale addetto al funzionamento della linea e alla relativa manutenzione.
FLORA e MIRCA
Nel Nord del Brasile, possediamo altre due aziende destinate alla produzione di concentrati di frutta tropicale e succo naturale. Inoltre le due aziende servono come laboratori per testare le varie formulazioni.
Martedì 13 dicembre 2022, Tropical Food Machinery ha partecipato, presso la sede dell’università di Università di Parma, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, all’incontro conclusivo dell’edizione pilota di Transition Farm. Il progetto ideato da Parma io ci sto! Università degli studi di Parma e NATIVA, il supporto di Cisita Parma, Unione Parmense degli Industriali, Gruppo Imprese e Federmanager Parma.
Primo giorno di ‘scuola’ oggi per i 10 neolaureati dell’Università di Parma che sono stati selezionati sulle oltre 30 candidature arrivate per partecipare a ‘Transition Farm’, il progetto pilota ideato dall’Associazione ‘Parma, io ci sto!’ con l’Università di Parma e Nativa, il supporto di Cisita Parma, Unione Parmense degli Industriali e Gruppo Imprese Artigiane
Tropical Food Machinery è stata presente dal 19 al 22 marzo a Colonia – Germania in occasione di Anuga FoodTec, esibizione di riferimento mondiale legata all’innovazione di tutti i processi industriali per la produzione di alimenti e bevande.
International FoodTec Award 2021 in Silver for Tropical Food Machinery.
Tropical Food Machinery SRL from Busseto/Parma (Italy) has now been awarded the International FoodTec Award in Silver by the DLG (Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft – German Agricultural Society) and its specialist partners. This year, the renowned technology prize was awarded to 20 innovation projects from the international food and supplier industry.
Iniziativa One District, One Factory.
All’inaugurazione ha presenziato il presidente della Repubblica del Ghana, Nana Addo Dankwa Akufo-Addo e il Re degli Ashanti Otomfuo Osei Tutu II, a testimonianza del grande interesse per la collaborazione tra i nostri due paesi nel settore dell’agribusiness..
Tropical Food Machinery is proud to contribute to the results of its customers in the 20 years of operation in Brazil and, at this moment, comes to congratulate Predilecta for reaching the record for processing tomatoes in a single day.