Un prodotto soggetto a lavorazione industriale può perdere alcune delle sue proprietà organolettiche, compreso l’aroma. Tropical Food Machinery ha realizzato una piccola rivoluzione: un innovativo e compatto recuperatore di aromi automatico.

Ma il vero vantaggio derivante dal recupero degli aromi naturali del succo è duplice: gli aromi estratti possono venire reintrodotti nel prodotto concentrato in uscita dall’evaporatore, migliorandone le caratteristiche ma anche essere venduti separatamente dal prodotto. Un prodotto soggetto a lavorazione industriale perde i propri aromi e, quindi, il suo naturale profumo.
Ciò avviene sia a causa dell’estrema volatilità di questi aromi durante le procedure di estrazione del prodotto, sia per evaporazione durante le fasi di riscaldamento o di concentrazione. L’interesse degli esercenti, spinto dalla sempre più raffinata ed esigente domanda del mercato, si è indirizzato negli anni al costante miglioramento delle caratteristiche organolettiche del proprio prodotto. Per questo Tropical Food Machinery ha sviluppato questo innovativo recuperatore automatico di aromi. Gli aromi naturali di qualità elevata hanno infatti un prezzo considerevole per mercati di impiego
come l’alimentare, le bevande, la cosmetica: questo consente un ritorno eccezionalmente rapido dell’investimento. Questo sistema di recupero di aromi è estremamente versatile e può essere utilizzato con qualsiasi prodotto ricco di aroma anche se non trattato dalla linea di processo. Infatti i settori principali di impiego sono l’alimentare, il beverage e la cosmetica che corrispondono un prezzo considerevole per gli aromi naturali, di qualità elevata.

SOCIAL
PRESS

KIT | TV

POLICY

COOKIES
PRIVACY POLICY

TROPICALFOOD BRASILE
Avenida das Quaresmeiras, 201, Distrito Industrial, Pouso Alegre
TROPICALFOOD ITALIA
Via Stradivari, 17
43011 Busseto, Parma
Copyright Tropical Food Machinery srl | Sede legale: Via Stradivari, 17 - 43011 Busseto (PR) - P.I. 02817790344